CENTRO AGGREGAZIONE GIOVANILE

futura

CENTRO AGGREGAZIONE GIOVANILE

Una generazione che con consapevolezza ma allo stesso tempo leggerezza vorrebbe che a Francavilla ci fosse un luogo inclusivo, dove poter condivide con altri le proprie radici, la propria cultura e che sia un rifugio per tutti. Uno spazio di libertà e partecipazione.
Futura nasce l’11 giugno 2021 per gestire il primo Centro di Aggregazione Giovanile di Francavilla al Mare, Zona Futura. La casa delle idee, del confronto, della vita quotidiana dei giovani tra i 16 e i 30 anni. Intorno ad un primo nucleo si è creata una comunità che nel primo anno ha raggiunto le 170 iscrizioni. L’obiettivo è diventare un punto di riferimento per la città e le politiche giovanili della regione Abruzzo.

ATTIVITÀ

Logo-SWF-new-Nero

Shock Wave Festival
L’evento più grande organizzato da Futura. Ha ereditato l’idea e il nome dall’edizione del 2019, organizzata da alcuni ragazzi che poi avrebbero dato vita proprio a Futura. Per l’edizione 2022, le energie, le sensibilità e le proposte dei membri dell’associazione hanno rinnovato il concept dell’evento. Anno Zero, in segno di ripartenza. Temo e idee a parte, Ariete, Coez, Pinguini Tattici Nucleari e Tommaso Paradiso hanno illuminato la spiaggia di Francavilla al Mare davanti a migliaia di persone. Ed è solo la seconda edizione.

newzpaper-logo-sito

La Rivista online redatta dai membri di Futura e non solo. Un modo per avvicinarsi al mondo dell’informazione e della comunicazione, per acquisire nuove competenze e dare sfogo alla propria creatività, dando voce agli interessi e alle esigenze della generazione Z e dintorni. La stella polare è l’approfondimento. Per accompagnare un contenuto di NZP, non basta un caffè. Meglio un gin tonic.

ORARI

Lunedì - Venerdì: 15:30 / 19:30